Innamorarsi

Innamorarsi

Alcuni giorni fa ho letto un articolo dove, secondo la scienza, nella vita ci innamoriamo veramente tre volte, amando tipi di persone completamente diverse.

Il primo amore vine definito quello puro e infantile. Durante questo periodo la persona amata sembra perfetta in ogni suo aspetto. In realtà però pare che non sia proprio così.

 

Il secondo amore è quello che fa soffrire. Si sceglie la persona sbagliata e ci si innamora di qualcuno che non è proprio giusto per noi. Con questa relazione si passa attraverso bugie, tradimenti, gelosie e lacrime. Spesso questo amore finisce in modo piuttosto drammatico e superare il dolore che ne deriva è davvero difficile.

Per finire arriva il terzo amore e la persona che, secondo la scienza, è quella giusta con cui trascorrere la fine dei propri giorni. L’amore inaspettato che bussa al nostro cuore quando ormai le speranze si sono ormai esaurite. Si tratta del grande amore della vita, l’unico vero e inimitabile. E voi quale amore state vivendo ora?

A proposito, oggi è San Valentino. Auguri a chi ama!

 

Annunci

14 risposte a "Innamorarsi"

Add yours

  1. L’amore non ragiona, ossia non e’ una scelta. Non si sceglie nemmeno di chi innanorarsi. Chi dice “ho scelto lui-lei” ha detto una cosa illogica. “E’ capitato”, ecco, semplicemente. Chi e’ innanorato vede l’altro/l’altra come la persona perfetta, anche se non e’ cosi’ in quanto nessuno e’ perfetto. Ma da innamorati, si parla cosi’, come una mia nipote allora 27 enne oggi quasi 50enne: “Zio guarda, se non avessi conosciuto Andrea, non mi sarei sposata…”. Io osservai:”me avrsti sposato magari un altro…”, e lei: “no, zio…”. Tornando al primo punto, l’amore non ragiona. Andrea e’ un ragazzo d’oro, ma non e’ l’unico.. ciao, buon San Valentino a chi ama. A chi non ama, che possa amare. Okay? Ciao 🙂

    Marghian

    Piace a 1 persona

  2. Si’, “ti avessi conosciuto prima… forse… “. Ma qusto e’ gia’ piu’ logico del discorso di mia nipote. Ciao. Sai che oggi e’ la mia festa? Si’, San Fasutino, protettore degli scapoli:poveri santi,gli attribuiamo competenze che magari non hanno… (nel senso che ‘sta cosa e’ recentissima fra l’altro, di pochi decenni).

    Poi ti immagini li’ in Paradiso Valentino e Fasutino che litigano, per conflitto di competenze: “a Valenti’, io sono protettore dei single, e se tu mi aiuti le persone a trovare partner,, io predo clienti cosi’… . Va bene, scherziamoci su’, ciao 🙂

    Mi piace

  3. Quando la scienza cerca di razionalizzare l’irrazionale, gli scienziati mi fanno quasi tenerezza! Però è vero, ci sono tanti tipi di amore e spero un giorno di trovarne uno finalmente anche io (che detto così mi sa tanto che se arriverà mi tocca il terzo tipo – quello che bussa quando ormai le speranze si sono esaurite! XD)

    Piace a 1 persona

    1. Ma sì, l’ ho riportato perchè quasi quasi mi ci sono riconosciuta, ma capisco benissimo che nel mezzo ci possono essere tante incognite. Spero tanto per te che non hai incontrato il secondo tipo di amore. Benvenuto o benvenuta Flowereli

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: